Il potere dell’ insight shopper-centrico
SimIT Web si distingue per la sua capacità di offrire una comprensione a tutto tondo del comportamento degli acquirenti. Non si limita a riportare i dati di vendita, ne svela il contesto sottostante.
Ad esempio, SimIT Web identifica le diverse tipologie di shopping mission che il consumatore utilizza, distinguendo se i consumatori stiano effettuando una spesa settimanale programmata di stock o una spesa veloce, l’approvvigionamento rapido di un prodotto di cui si è al momento sprovvisti. Traccia inoltre come essi cambiano canale/insegna o reagiscono alle promozioni. Lo strumento fornisce inoltre insight cross-categoria, evidenziando quali prodotti vengono acquistati contestualmente nello stesso scontrino e individuando comportamenti d’acquisto complementari o concorrenti. Questo passaggio da una lettura volumetrica del mercato ad una lettura guidata dagli insight di categoria è perfettamente in linea con le priorità dei retailer moderni, che attribuiscono sempre più valore al pensiero strategico (le strategie di medio-lungo periodo) rispetto alla semplice lettura dei volumi di vendita.
SimIT Web offre un punto d’incontro a retailers e fornitori aiutandoli a crescere insieme.



I consumatori rilevanti sono quelli che acquistano la categoria di prodotto e acquistano anche presso il tuo retailer. Si trovano dove domanda e opportunità si incontrano. È lì che nasce la crescita ed è da lì che iniziano strategie efficaci.